A cura di Alessandro Aguzzi
Ieri sera si è svolta a Fano, presso la nostra sede sociale, la consueta cena di fine corsi del corso di Aikido Shingen; è stata una bella serata passata in compagnia e allegria e offerta da chi ha superato recentemente gli esami per il passaggio di grado, che erano appunto i festeggiati principali e ai quali è stato demandato il compito di indire i vari brindisi durante il corso della serata.

da sinistra a destra, Elisa, il Maestro Alessandro, Giovanni e Delia
Nel dettaglio i festeggiati neo-promossi erano:
ELISA BRECCIAROLI che ha conseguito il grado di 4° kyu nello stage che si è tenuto il 23 e 24 giugno a Pesaro con il M° Roberto Foglietta 6° dan Aikikai d’Italia e al quale hanno partecipato oltre 60 praticanti provenienti da varie regioni italiane con ben 34 che hanno sostenuto gli esami; nel suo gruppo di esaminandi la nostra Elisa si è sicuramente ben distinta!
GIOVANNI PERRUCCI che ha conseguito il grado di 2° kyu nello stage tenutosi il 9 e 10 giugno ad Ancona e tenuto dal M° Giuliano Carinelli 6° dan Aikikai d’Italia; anche questo un bello stage con un nutrito gruppo di partecipanti e un bell’esame sostenuto dal nostro Giovanni.
DELIA ARGUTO che ha sostenuto e superato brillantemente l’esame per il grado di 1° dan, sempre allo stage di Pesaro con il M° Foglietta; voglio ricordare che per ogni aikidoka lo shodan è un traguardo molto importante, che richiede vari anni di pratica costante e che fa guadagnare il diritto di indossare la tanto sospirata hakama. Delia è la prima donna della nostra Associazione a conseguire lo shodan di Aikido e anche per questo era la festeggiata speciale alla quale tutti quanti abbiamo regalato l’hakama e la cintura nera!
A Delia, Giovanni ed Elisa vanno quindi le nostre più sincere congratulazioni e il nostro augurio di proseguire con umiltà e impegno nella pratica di questa bella arte marziale giapponese.