I 10 ANNI DEL CORSO DI AIKIDO SHINGEN!

Domenica mattina 15 dicembre, finalmente ci siamo! Sveglia presto, preparazione delle ultime cose, appuntamento con Matteo e Pino sotto casa per caricare i tatami rimasti  e si parte per la palestra dello stage dove ci aspettano Alberto con il suo furgoncino carico di tatami e Simone e Jacopo per dar man forte nel montaggio! Montato il tutto si procede con la pulizia del tatami cui si aggiunge anche Delia, mentre Giovanni ed Elisa sistemano la scrivania per le iscrizioni.

IMG_2472

IMG_2469

Salutati gli ospiti, tra cui il M° Giuliano, Davide ed Eugvenia del dojo Stamura di Ancona,  Karem e Alessandro del dojo Renbukai di Pesaro e Francesco, alle 10.45 con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, si comincia con lo stage, il mio primo come insegnante e non nascondo un po’ di emozione!
Si comincia col kokyu, poi un po’ di taiso per scaldare muscoli e articolazioni e si parte con le tecniche, da katatetori aihanmi a katate ryiotetori nikkyo, tutti si impegnano e sembrano divertirsi e la cosa mi fa molto piacere.

DSCN1220
DSCN1233
DSCN1302

Poi la foto di gruppo e una pausa pranzo veloce.

IMG_2518

Alle 14.30 si ricomincia, siamo meno della mattina ma si comincia subito a lavorare sulle tecniche per gli esami di 6° e 5° kyu che si terranno subito dopo la lezione; l’impegno, soprattutto degli esaminandi, è massimo e come loro insegnante ne sono davvero contento, del resto, il loro esame è già iniziato!
Si arriva alle 16.45, l’ora x per gli esaminandi Pino, Jacopo e Francesca, tutti gli altri parteciperanno agli esami aiutando i propri compagni secondo il consolidato metodo degli esami compartecipati. Tutto si svolge nel migliore dei modi e alla fine tutti promossi a pieni voti!
Smontiamo velocemente il tatami, una doccia ristoratrice e poi corro a casa a recuperare la mia famiglia per andare tutti insieme al nostro dojo per i festeggiamenti! Arriviamo che già la “tavola” è imbandita di tante leccornie, si mangia tutti insieme sul tatami! Da segnalare la torta della mamma di Gianmarco, uno dei piccoli aikidoka Shingen.

IMG_2952
IMG_2938

Al sayunara party eravamo davvero in tanti, oltre 30, tra cui il mio maestro Roberto Foglietta, Robi e Nao del gruppo del kendo e tanti altri, davvero una bella festa per la quale ringrazio tutti quanti hanno partecipato e dato una mano; con l’augurio di rivederci tutti quanti e molti di più per il decennale dell’Associazione Shingen che si terrà nel 2017!!!

IMG_2942
IMG_2945

A presto

Alessandro  🙂

Annunci

3 commenti su “I 10 ANNI DEL CORSO DI AIKIDO SHINGEN!

  1. Daniel Saintcall ha detto:

    Auguri per i 10 anni e vedo che vi siete divertiti molto nel fare questo sport .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...