NUOVI CORSI DI KALARIPPAYATTU!!!

kalari-school

 

Sono aperte le iscrizioni ai NUOVI CORSI DI KALARIPPAYATTU, l’antica e bella arte marziale indiana, di seguito alcune informazioni su questa arte:

“Kalarippayattu (kalari significa arena per combattere, payat sistema di combattimento) è un’antichissima arte marziale risalente a più di quattromila anni fa, che si è sviluppata nella parte meridionale dell’India, nello stato del Kerala. La tecnica di quest’arte consiste in differenti e complessi tipi di passi che prestano speciale attenzione al rapido movimento delle gambe, delle ginocchia e dello sguardo. Include combattimenti a mani nude, o anche con armi, come coltelli, bastoni corti e lunghi, scudi e spade.

Il Kalarippayattu non è però soltanto un’arte di combattimento, ma attraverso il suo training si sviluppano carattere e disciplina morale. Nella parte finale della lotta, per esempio, i combattenti iniziano a scontrarsi solo dopo il mutuo consenso ed è pratica abituale dare il dovuto rispetto al nemico, anche quando è caduto. I movimenti di base sono trenta, ciascuno è una successione di passi eseguiti in direzione dei punti cardinali, tali da conferire equilibrio, coordinazione, memoria, forza, potenza e agilità”.

I corsi, per bambini ed adulti, sono tenuti dall’ isegnante Giuseppe Luongo che ormai da diversi anni si reca in India per studiare direttamente da un maestro indiano, il nostro dojo è uno dei pochissimi in Italia dove sia possibile praticare questa bella ed affascinante disciplina!

foto_22

 

Pesaro Comics&Games 2014-ago30-7511

 

Vi invitiamo a venire a provare, sono previste lezioni di prova gratuite e particolari sconti per il primo mese di pratica!

PER INFO:  Luongo Giuseppe,  cell.: 392 6436084

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...