BUDOGALLIA 2014

PRIMA GIORNATA – Venerdì 25 Aprile

la locandina della manifestazione

Lo scorso week-end a Senigallia si è svolta la prima edizione della manifestazione “Budogallia” organizzata dall’A.T.M. Hagakure di Chiaravalle; Si è partiti con la giornata di giovedì 25 aprile dove sono stati allestiti 2 tatami nei quali si sono succedute lezioni di varie arti marziali tra cui la Naginata e l’Aikido presentate dal nostro insegnante Alessandro Aguzzi e dai suoi allievi.

La particolarità di questa prima giornata è stata che ognuno dei presenti poteva partecipare alle lezioni che si svolgevano durante l’intera giornata, così anche noi naginataka e aikidoka Shingen abbiamo potuto cimentarci nella lezione di Ju-Jitsu e Karate, i cui insegnanti hanno poi ricambiato partecipando alle nostre lezioni in un clima di amicizia e interscambio reciproco molto bello e interessante!

IMG_0181-2

Simone, Matteo e Jacopo in attesa dell’inizio della lezione di Ju jitsu

Purtroppo nabbiamo solo questa foto della prima giornata, ringraziamo comunque per la partecipazione il nostro insegnante di Aikido e Naginata Alessandro e gli allievi Daniela, Jacopo, Simone e Matteo oltre ad Eugvenia, insegnante di Aikido di Ancona, nostra amica e gradita ospite.

SECONDA GIORNATA – Domenica 27 Aprile

La locandina del seminario di Kendo

Si arriva poi alla giornata di domenica 27 Aprile dedicata interamente alla disciplina del kendo; i kendoka Shingen hanno partecipato al nuovo appuntamento di incontro fra dojo della costa adriatica ospitato dagli amici di Chiaravalle, con un interessantissimo stage tenuto dal M° Luigi RIGOLIO (istruttore CIK 6° dan), coadiuvato da Daniele Ballardini (istruttore CIK 5° dan).

Foto di gruppo con i maestri e i responsabili dei vari dojo marchigiani e romagnoli

Foto di gruppo con i maestri e i responsabili dei vari dojo marchigiani e romagnoli

I men e shinai schierati

I men e shinai schierati

Per la nostra Giorgia si è trattato del primo stage: un’ottima occasione per conoscere molti dei nostri “vicini di casa” marchigiani e romagnoli! Da parte di Alice, Sofia, Giorgia, Marco e Roberto, grazie a tutti quelli che hanno praticato con noi e soprattutto agli amici di Chiaravalle per l’organizzazione!

Ecco Alice e Sofia impegnate in un esercizio

Ecco Alice e Sofia impegnate in un esercizio

 

budogallia 5

e la nostra Giorgia al suo primo stage

Un ringraziamento speciale, infine, al M° Gigi Rigolio, che a margine della pratica si è rivolto a tutti gli “istruttori” offrendo numerosi spunti di riflessione per un miglioramento della gestione dei dojo, soprattutto dal punto di vista dell’organizzazione della pratica.

Al prossimo appuntamento 😉

Si ringrazia Nao Ishiyama per le foto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...